Renewtech BuyBack

State affrontando un aggiornamento o una sostituzione della vostra infrastruttura IT che richiede lo smaltimento di apparecchiature IT usate? Renewtech ha oltre 25 anni di esperienza nell'acquisto e nella gestione professionale di apparecchiature informatiche usate e in eccedenza, perfettamente funzionanti ma che non soddisfano più le esigenze dell'azienda. 

Vendete le vostre apparecchiature IT

Acquistiamo piccole e grandi quantità di apparecchiature IT usate per il ricondizionamento e la rivendita, offrendo un prezzo di mercato equo su un'ampia gamma di server, storage e apparecchiature di rete dei principali produttori, tra cui IBM, Dell, HP, Cisco, Lenovo, NetApp, SuperMicro, Brocade, EMC, Fujitsu, Juniper e molti altri. 

ITAD - unisciti a un movimento globale

IT Asset Disposition (ITAD) è un termine e una pratica del settore che prevede il riutilizzo, il riciclaggio, la riallocazione, la riparazione o lo smaltimento sicuro ed ecologico di apparecchiature IT indesiderate. Un'organizzazione IT può gestire la dismissione degli asset IT internamente o affidarla a un fornitore specializzato. 

Riutilizzando i componenti interni dei dispositivi IT, questi possono evitare di diventare rifiuti elettronici, o e-waste, nelle discariche, riducendo così la quantità di rifiuti come plastica e metalli pesanti nell'ambiente. 

Scegliere un fornitore specializzato

Mentre molte aziende hanno un ciclo di sostituzione sistematica delle apparecchiature elettroniche, le imprese con hardware usurato devono decidere se ristrutturare, rivendere, riciclare o smaltire le proprie apparecchiature aziendali. Se gestiti internamente, i team di gestione degli asset IT, di approvvigionamento o di gestione del rischio spesso gestiscono parti del processo di smaltimento degli asset IT. 


In alternativa, un'organizzazione può collaborare con aziende esterne specializzate in ITAD. Queste aziende forniscono in genere una distruzione sicura dei dati e un riciclaggio ecologico dei rifiuti elettronici. I fornitori di ITAD sono specializzati nel semplificare lo smaltimento delle risorse IT per i loro clienti, riducendo al minimo i costi e recuperando potenzialmente il valore delle apparecchiature. 

Ecco come funziona.
Passo dopo passo.

Contatto 

Inviate una richiesta con una breve descrizione e un elenco delle apparecchiature che desiderate vendere. Indicate i numeri di prodotto e/o di serie, le condizioni, la quantità e la data di acquisto. Uno dei nostri specialisti di prodotto vi contatterà per consigliare e guidare voi e la vostra azienda durante l'intero processo. 

Per saperne di più

Offerta

Forniamo un'offerta gratuita e non vincolante su un'ampia gamma di server, storage e apparecchiature di rete usate di IBM, Lenovo, Dell, EMC, HP, NetApp, Cisco e Supermicro. Il prezzo si basa sulle informazioni fornite al momento della valutazione e le apparecchiature vengono valutate in base al valore di mercato, alle condizioni, all'età e al modello.

Per saperne di più

Trasporto

Ci occupiamo del trasporto delle apparecchiature, che vengono consegnate in un deposito sicuro presso uno dei magazzini di Renewtech.Abbiamo pieno accesso e una vasta esperienza con un ampio portafoglio di servizi e soluzioni logistiche della nostra rete di corrieri affidabili, tra cui FedEx, TNT e UPS. 

Per saperne di più

Test

Al momento della ricezione, Renewtech esegue una procedura fissa che garantisce un processo ottimale per la gestione sicura e corretta delle apparecchiature IT della vostra azienda. Tutte le unità vengono registrate, smistate e testate accuratamente da un tecnico certificato per verificarne le condizioni e la funzionalità. 

Per saperne di più

Cancellazione dei dati  

Ci assicuriamo che tutti i dati vengano cancellati in conformità alle normative vigenti, compreso lo standard NIST 800-88r1 "Purge", a cui fa riferimento l'autorità di protezione dei dati. Documentiamo tutte le cancellazioni e forniamo un rapporto sulla cancellazione dei dati al termine del processo. 

Per saperne di più

Pagamento

Il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario o credito, che può essere utilizzato per futuri acquisti presso Renewtech. Il processo è completato e ora avete ottenuto il massimo valore dalle vostre apparecchiature IT. 

Per saperne di più

Buono per voi. 
Fa bene all'ambiente. 

Sicurezza dei dati

La gestione delle informazioni sensibili rappresenta una sfida per molte aziende che desiderano eliminare le apparecchiature informatiche usate.Renewtech offre una cancellazione sicura e responsabile di server, dischi rigidi, dispositivi di archiviazione e apparecchiature di rete usati. Ciò significa che tutti i dati riservati vengono cancellati secondo le regole e le linee guida vigenti, come lo standard NIST 800-88r1 "Purge".

Informatica rispettosa dell'ambiente

Con una forte attenzione all'economia circolare e al recupero di valore, Renewtech estende il ciclo di vita di server, dispositivi di storage e apparecchiature di rete usati, prodotti che spesso finiscono in discarica come rifiuti elettronici prima di raggiungere il loro pieno potenziale. In questo modo, contribuiamo alla sostenibilità ambientale e al risparmio economico per la vostra azienda.

Gestione professionale

Abbiamo oltre 25 anni di esperienza nell'acquisizione di apparecchiature informatiche usate da aziende di tutto il mondo, assicurando un processo rapido ed efficiente - dalla valutazione e dal prezzo al pagamento finale - senza compromettere la qualità. Vi assistiamo durante l'intero processo e garantiamo che le vostre apparecchiature IT siano gestite in modo corretto e professionale.