Politica sulla privacy

Noi di Renewtech ApS (“noi”, “nostro”, “ci”), prendiamo la tutela della privacy molto sul serio.

La presente informativa sulla privacy è prova del nostro impegno per la tutela dei dati personali degli utenti del nostro sito web. Si prega di leggere la seguente scrittura per maggiori dettagli sulla nostra informativa sulla protezione dei dati e sui cookie, nonché sul modo in cui trattiamo i dati raccolti dagli utenti del nostro sito web.


Cosa copre la presente informativa sulla protezione dei dati

La presente informativa illustra quali informazioni o dati personali raccogliamo dagli utenti e dai visitatori del nostro sito web e come li utilizziamo.

La presente informativa sulla protezione dei dati personali non si applica alle pratiche messe in atto da aziende che non sono di proprietà né controllate da Renewtech ApS, o alle persone che non sono dipendenti né gestite da Renewtech ApS, ivi inclusi eventuali redattori terzi di contenuti a contratto e altri siti web di terze parti collegati tramite link da Renewtech.it.


Chi siamo?

Renewtech ApS è una società con partita IVA danese (DK18630931). L’indirizzo della nostra sede legale e del nostro magazzino è Messevej 12, DK-9600 Aars, Danimarca.


Quali informazioni o dati personali raccogliamo?

I dati personali raccolti possono includere nome, indirizzo, indirizzo e-mail, indirizzo IP e informazioni riguardanti le pagine visitate su questo sito web con il relativo orario d’accesso.


Come e quando vengono raccolti i dati o le informazioni personali?

  •  
  • • Durante l'invio di una richiesta tramite il nostro sito web o telefonicamente
  •  
  • • Durante l'utilizzo del nostro sito web
  •  
  • • Durante l'invio di una richiesta inerente un’opportunità di lavoro
  •  
  • • Durante l'iscrizione alla nostra newsletter
  •  
  • • Durante la collaborazione con noi
  •  
  • • Durante lo scambio di biglietti da visita con un membro della nostra azienda.

Come vengono utilizzati i dati raccolti?

Raccogliamo i dati o le informazioni personali per gestire la nostra attività in maniera efficace e fornire le migliori informazioni sui nostri prodotti e servizi. Potremmo utilizzare i dati per:

  •  
  • • fornire hardware IT nuovo e usato (ricondizionato)
  •  
  • • rispondere alle richieste inviate prima di stipulare un accordo o un contratto
  •  
  • • inviare aggiornamenti sui nostri prodotti e servizi
  •  
  • • gestire una candidatura per un posto di lavoro
  •  
  • • adempiere ai nostri obblighi in qualità di datore di lavoro
  •  
  • • garantire la sicurezza dei nostri stabilimenti e delle nostre infrastrutture IT
  •  
  • • emettere fatture a carico del cliente e tracciare i pagamenti effettuati o inviati.

Riteniamo che tutte queste finalità siano giustificate sulla base del nostro legittimo interesse a gestire e promuovere la nostra attività, dei requisiti contrattuali derivanti dall'offerta di prodotti e servizi, e dei nostri obblighi di natura legale, sia come azienda sia come datore di lavoro responsabile. Per maggiori informazioni, leggere quanto segue:

  •  
  • • Client
  •  
  • • Clienti potenziali
  •  
  • • Candidati
  •  
  • • Dipendenti attuali ed ex dipendenti
  •  
  • • Fornitori
  •  
  • • Iscritti alla newsletter

I dettagli del nostro trattamento


  Tipo di dati conservati Periodo di conservazione Modalità di conservazione dei dati
Clienti • Nome e informazioni di contatto.

• Informazioni e documenti inerenti a servizi forniti, ivi incluso lo scambio di comunicazioni con il cliente.

• Informazioni di fatturazione e pagamento.
Conserveremo i dati per tutta la durata del nostro rapporto contrattuale e, successivamente, per un ulteriore periodo di 6 anni.

Conserveremo i registri finanziari per 5 anni a decorrere dal termine dell’attuale esercizio.
I dati sono conservati su server sicuri, situati in Danimarca.

Clienti potenziali

• Nome e informazioni di contatto.

• Informazioni e documenti inerenti a servizi forniti, ivi incluso lo scambio di comunicazioni con il cliente.

Conserveremo i dati per tutta la durata della richiesta e, successivamente, per un ulteriore periodo di 2 anni.

I dati sono conservati su server sicuri, situati in Danimarca.

Candidati

• Nome e informazioni di contatto.

• CV e candidatura.

Conserveremo i dati per tutta la durata della campagna di ricerca del personale e, successivamente, per un ulteriore periodo di 3 mesi.

I dati sono conservati su server sicuri, situati in Danimarca.

Dipendenti attuali ed ex dipendenti

• Nome, data di nascita e informazioni di contatto.

• Codice CPR.

• Coordinate bancarie.

• Informazioni relative a qualifiche ed esperienze.

• Informazioni relative al posto di lavoro.

Conserveremo i dati per tutta la durata del nostro rapporto contrattuale e, successivamente, per un ulteriore periodo di 6 anni.

I dati sono conservati su server sicuri, situati in Danimarca.

Fornitori

• Dati di contatto.

• Coordinate bancarie.

• Descrizione dei servizi acquistati.

Conserveremo i registri finanziari per 5 anni a decorrere dal termine dell’attuale esercizio.

I dati sono conservati su server sicuri, situati in Danimarca.

Iscritti alla newsletter

• Nome, ragione sociale e indirizzo e-mail.

Conserveremo i dati per tutto il periodo di iscrizione alla nostra newsletter.

Gli elenchi dei destinatari, inclusi gli indirizzi e-mail, sono conservati su un server ActiveCampaign sicuro situato in USA per la distribuzione della newsletter tramite e-mail.

Chi ha accesso alle informazioni raccolte?

Non comunichiamo, diffondiamo, pubblichiamo, vendiamo o noleggiamo i dati o le informazioni personali a terzi, né condividiamo tali dati con terzi per le loro finalità di marketing.

Divulgheremo i dati o informazioni personali solo laddove richiesto dalla legge, ad esempio in seguito all’ordine di un tribunale o per la prevenzione di frodi o altri reati.

Potremmo inoltrare i dati a fornitori di servizi di terze parti, agenti o subfornitori affinché si occupino di completare un’attività o fornire i servizi in nostra vece (ad esempio per gestire le vostre iscrizioni). Tuttavia, in tal caso divulgheremo solamente i dati personali necessari alla fornitura del servizio in questione e stipuleremo un contratto in base al quale le suddette figure dovranno mantenere al sicuro i dati personali trasmessi e non utilizzarli per le loro finalità di marketing.


Trasferimenti al di fuori dello Spazio economico europeo

All’interno dello Spazio economico europeo (SEE), i dati personali sono protetti dalle leggi in materia di tutela dei dati, mentre gli altri Paesi non garantiscono necessariamente un livello analogo di protezione dei dati personali. Il SEE comprende tutti i paesi UE più Norvegia, Liechtenstein e Islanda. Renewtech ApS si avvale di strumenti online che ospitano i dati al di fuori del SEE.


I diritti dell'utente

L'utente dispone di particolari diritti in merito al trattamento dei propri dati personali, nello specifico:

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  • • Diritto di informazione, motivo per cui è stata redatta la presente informativa
  •  
  • • Diritto di accedere ai propri dati in nostro possesso
  •  
  • • Diritto di rifiutare attività di marketing diretto
  •  
  • • Diritto di negare trattamenti effettuati sulla base di legittimi interessi
  •  
  • • Diritto di cancellazione dei dati (in certe circostanze)
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  • • Diritto alla portabilità dei dati
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  • • Diritto alla rettifica dei dati qualora non fossero corretti
  •  
  • • Diritto alla limitazione o al blocco del trattamento dei dati.

Aggiornamento dei propri dati

Teniamo molto alla correttezza dei dati di ogni utente. In caso di modifica dei dati di contatto o qualora si desideri aggiornare i dati personali in nostro possesso, è possibile contattarci tramite l’indirizzo e-mail [email protected] oppure telefonicamente al numero +45 96 982 800.

Qualora si desideri modificare i dati relativi all'iscrizione alla newsletter o ritirare il consenso, fare clic sul link “Gestisci le tue preferenze e-mail” in fondo a ogni newsletter. In alternativa, è possibile inviarci un’e-mail all’indirizzo [email protected].


Come accedere ai propri dati personali

L'utente ha il diritto di chiedere una copia dei propri dati personali in possesso della Renewtech ApS. Contattarci tramite e-mail all’indirizzo [email protected] oppure tramite posta all’indirizzo Renewtech ApS, Messevej 12, DK-9600 Aars, Danimarca. In alternativa, è possibile contattarci telefonicamente al numero +45 96 982 800.

L'utente ha anche il diritto di proporre un reclamo sul trattamento dei vostri dati personali al Garante danese per la protezione dei dati (Datatilsynet).


Come manteniamo i dati al sicuro

Una volta forniti i dati personali, attuiamo varie misure per garantire la sicurezza del loro trattamento e ci impegniamo a mantenerli al sicuro nei nostri sistemi interni.


Invio di un’e-mail

Ci avvaliamo del protocollo Transport Layer Security (TLS) per crittografare e proteggere il traffico e-mail, in conformità con le norme governative. Se il servizio e-mail utilizzato non supporta il protocollo TLS, si prega di notare che le e-mail da noi inviate o ricevute potrebbero non essere protette quando sono in transito.

Monitoriamo anche le e-mail a noi inviate, inclusi gli allegati, per verificare l’eventuale presenza di virus o software malevoli. Si prega di notare che è responsabilità dell'utente assicurarsi che le e-mail inviate siano a norma di legge.


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Modifiche alla presente informativa sulla protezione dei dati personali

Rivediamo costantemente la nostra informativa sulla protezione dei dati personali. L’ultimo aggiornamento della presente Informativa risale al 24 gennaio 2022.